Uno strano Giugno

Sta scoppiando l’estate, l’economia si riprende, gli italiani sono finalmente ottimisti e ricompensati di tutti i sacrifici fatti in questi anni, la nuova scuola ci farà arrivare ai primi posti nel mondo, un grande evento si sta occupando di nutrire l’intero pianeta e il mio negozio sta per riaprire i battenti con tante novità. Il quiz del mese potrebbe semplicemente essere quello di individuare l’unica “non bufala” tra queste affermazioni, ma è troppo facile, troppo comodo.
E invece questa volta sarò un po’ più contorto del solito, ma sapete che soddisfazione per chi riuscirà ad indovinare, soprattutto arrivando alla soluzione dopo aver scoperto il bellissimo film italiano da cui è tratta l’immagine. Uno dei due protagonisti cita due romanzi fondamentali per la sua conoscenza della lingua italiana, due “autentici capolavori”.

Ammetto di non averli letti, ma è sufficiente che me ne indichiate anche uno solo per aggiudicarvi i tre buoni sconto.
Spero vi divertiate a: risalire al titolo del film, vederlo (se non lo avete già fatto) e a scoprire i due AUTENTICI CAPOLAVORI.

Un bravo a chi ha indovinato il romanzo nascosto suggerito dalla fotografia dello scorso mese: Cime tempestose di Emily Bronte, facile no?

giu